La torta alla frutta capovolta è una bontà deliziosa, fresca e facile da preparare, ideale per l’estate e salutare grazie alla presenza di freschi prodotti che solitamente appartengono alla stagione di riferimento.

Il segreto di questo dolce si basa proprio sulla presenza della frutta, inserita sia nell’impasto, sia come decorazione. Vediamo quali sono gli ingredienti e come si prepara questo dolce. Vediamo anche qualche spunto su come decorare la torta, magari come quella che vedi in questa foto.

 

Ingredienti

Una torta di questo tipo, sarebbe meglio prepararla per otto persone. Farla più piccola significherebbe dimezzare le dosi ma il risultato potrebbe essere poi diverso da quello sperato. Pertanto noi vi consigliamo di prepararla più grande, anche se in casa siete meno. Ecco gli ingredienti per preparare una torta soffice e deliziosa per 8 persone, quindi otto porzioni:

I tempi di preparazione variano tra 15 e 20 minuti mentre per la cottura sono previsti 40 minuti a 180 gradi centigradi.

 

Come si Prepara

Il procedimento, come abbiamo anticipato, è molto semplice e può essere svolto anche da chi non ha molto tempo, né vuole applicarsi molto in cucina: il risultato sarà comunque molto valido.

Ecco i passi da seguire:

La torta alla frutta fa consumata fresca e in pochi giorni; può essere conservata in frigorifero nell’attesa di assaporarne il gusto.