Frullatore ad immersione, quando comprarne uno

Frullatore ad immersione, quando comprarlo

Un vecchio normale frullatore da banco è un equipaggiamento abbastanza standard nella maggior parte delle case e se il tuo è buono, dovrebbe essere in grado di gestire l’intera gamma di operazioni di miscelazione essenziali: purea di verdure fibrose e frantumare il ghiaccio. Quindi perché dovresti preoccuparti di ingombrare la tua preziosa area di lavoro in cucina lanciando un frullatore ad immersione? La risposta è, di solito, la convenienza.

Un frullatore ad immersione, è abbastanza piccolo da essere conservato in un cassetto spazioso e abbastanza leggero da essere estratto con una sola mano. Nel frattempo, la sua semplice costruzione e la capacità di fondersi direttamente in una pentola, un bicchiere dosatore o un vaso lo rendono molto più facile da pulire.

Per coloro che hanno già un frullatore da banco , ma non sono ansiosi di tirarlo fuori o di lavare il barattolo in seguito, specialmente per piccoli e rapidi compiti di miscelazione, un frullatore ad immersione è un’alternativa pratica da avere in giro. Se non si possiede un frullatore da banco e si desidera uno strumento in grado di svolgere il 90% delle stesse funzioni con meno mosse, un frullatore ad immersione è esattamente ciò di cui hai bisogno. Con un frullatore ad immersione è possibile preparare la maionese in modi diversi rispetto ad un frullatore da banco, un robot da cucina, o anche a mano usando una frusta. Facciamo questo esempio in quanto è una ricetta davvero molto semplice. Gli elettrodomestici più grandi non funzionano bene a meno che non si stia preparando un bel po di maionese; è improbabile che un minore volume di ingredienti entri in contatto diretto con le lame, facendo sì che il tuorlo d’uovo e il succo di limone si alzino e si schiacciano contro le pareti del vaso o della ciotola invece di stare vicino alle lame dove devono essere.

Ad esempio con un frullatore ad immersione si possono saltare anche alcuni passaggi. Se vuoi rimuovere un passaggio e un piatto dalla routine del tuo frullato mattutino sei nel posto giusto. Ad esempio lanciare frutta congelata, yogurt, spinaci, zenzero e quant’altro direttamente in un bicchiere o bicchiere abbastanza grande da adattarsi alla testa del tuo frullatore ad immersione sarebbe davvero ottimo. Ebbene possiamo dirti che con questo prodotto è possibile e quindi non dovrai smontare mezza cucina per preparare il tuo frullato mattutino.